Lo riconoscerete anche sui social con l’hashtag #elpibe ed è il primo dolce creato a Napoli in onore di Maradona, grazie alla nota pasticceria Seccia dei Quartieri Spagnoli.

Non è un caso che ciò sia avvenuto in uno dei quartieri di Napoli dove il legame col calciatore è molto forte e la stessa pasticceria Seccia già 3 anni fa fu protagonista di un omaggio a Maradona con la torta ufficiale delle celebrazioni per la cittadinanza onoraria e per i 30 anni del primo scudetto del Napoli.

Relativamente al dolce, si tratta di un bignè crequelin panna e caramello sormontato dal numero 10 biancoceleste in pasta di zucchero.
El Pibe, questo è come già detto il nome della mignon, è stata realizzata dal giovane Antonio Duraccio di Casa Seccia.
Il pasticcino è gemello di un dolce che già fa riferimento al calciatore e fu presente alla festa del San Carlo e nel foyer del teatro per Maradona cittadino onorario di Napoli. Il suo nome è aperisciù, ovvero un craquelin al gusto di mojito, daiquiri e pina colada, cocktail tipicamente dell’isola di Cuba tanto amata dal campione.

La distribuzione di El Pibe avverrà domenica 29 novembre nel rispetto delle regole ministeriali anticovid, quindi solo asporto e ingresso nel negozio di via Concordia 66 con mascherina obbligatoria. Il tutto a due passi dal murale di via de Deo che da qualche giorno è simbolo della perdita della grande leggenda del calcio, tanto amato dai napoletani.
www.pasticceriaseccia.it
FB: Pasticceriaseccia
IG: @seccia_dolcezze_napoletane
Seguici anche su