Pasticceria Seccia lancia “El Pibe”, primo dolce in memoria di Maradona

Lo riconoscerete anche sui social con l’hashtag #elpibe ed è il primo dolce creato a Napoli in onore di Maradona, grazie alla nota pasticceria Seccia dei Quartieri Spagnoli.

dolce di maradona

Non è un caso che ciò sia avvenuto in uno dei quartieri di Napoli dove il legame col calciatore è molto forte e la stessa pasticceria Seccia già 3 anni fa fu protagonista di un omaggio a Maradona con la torta ufficiale delle celebrazioni per la cittadinanza onoraria e per i 30 anni del primo scudetto del Napoli.

dolce di maradona

Relativamente al dolce, si tratta di un bignè crequelin panna e caramello sormontato dal numero 10 biancoceleste in pasta di zucchero.
El Pibe, questo è come già detto il nome della mignon, è stata realizzata dal giovane Antonio Duraccio di Casa Seccia.
Il pasticcino è gemello di un dolce che già fa riferimento al calciatore e fu presente alla festa del San Carlo e nel foyer del teatro per Maradona cittadino onorario di Napoli. Il suo nome è aperisciù, ovvero un craquelin al gusto di mojito, daiquiri e pina colada, cocktail tipicamente dell’isola di Cuba tanto amata dal campione.

pasticceria seccia

La distribuzione di El Pibe avverrà domenica 29 novembre nel rispetto delle regole ministeriali anticovid, quindi solo asporto e ingresso nel negozio di via Concordia 66 con mascherina obbligatoria. Il tutto a due passi dal murale di via de Deo che da qualche giorno è simbolo della perdita della grande leggenda del calcio, tanto amato dai napoletani.

www.pasticceriaseccia.it
FB: Pasticceriaseccia
IG: @seccia_dolcezze_napoletane


Seguici anche su

facebook social
instagram social
twitter social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *