Sagra del soffritto e salsicce e friarielli a San Sebastiano

Anche quest’anno si terrà a San Sebastiano al Vesuvio la sagra del “Soffritto e Salsicce e Friarielli” giunta alla sua XIII edizione. L’evento inizia alle 19.30 il 25 gennaio in Piazza Municipio, centro nevralgico del comune vesuviano.

Tanto gusto in questo fine gennaio all’insegna di due pietanze tipiche della cucina partenopea, legate fortemente alla tradizione come il soffritto e l’ormai famosi salsicce e friarielli, coppia protagonista in tante varianti dalla pizza ai ripieni, ai rustici e addirittura sulle bruschette degli happy hour nella movida partenopea.

salsicce e friarielli ricette tradizione napoli

La manifestazione ha anche impatto sociale dato che il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla caritas della parrocchia.
Se invece avete necessità di far divertire anche i vostri bambini, oltre che il vostro palato, saranno presenti sul posto animatori e intrattenimento.

Una kermesse dunque da considerare e alla quale prendere parte, degustando la preziosa zuppa di soffritto, a base di interiora e lasciandosi inebriare dal duetto prettamente partenopeo di salsicce e friarielli.

Fateci sapere come è andata e se vi è piaciuta!

Intanto vi lasciamo qualche utile informazione:
Giorno: sabato 25 Gennaio 2020
Luogo: Piazza Municipio, 80040 San Sebastiano al Vesuvio (NA)
Orario: ore 19:30
Ingresso gratuito, consumazioni a pagamento
evento facebook 

Un commento su “Sagra del soffritto e salsicce e friarielli a San Sebastiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *