Quinta edizione di Re Panettone a Napoli

Tutto pronto per l’appuntamento pre-natalizio di RE PANETTONE, che si terrà alla sua quinta edizione nelle sale del Grand Hotel Parker’s di Napoli.
Anche quest’anno il panettone artigianale sarà protagonista di un evento che vede coinvolti pasticcieri da tutta Italia, nel pieno della loro creatività ed esperienza.

re panettone

La formula non cambia, quindi Esposizione – Degustazione – Mercato per due giorni, con wine tasting, cooking show e premi in palio. Ingresso gratuito.

Anche la location resta quella dello storico hotel del Corso Vittorio Emanuele, che sarà palcoscenico del Premio Re Panettone Napoli, riconoscimento per il miglior panettone innovativo, assegnato da una giuria di esperti presieduta dallo chef Antonio Tubelli, supportato dai giornalisti Santa di Salvo, Rosaria Castaldo e Vincenzo D’Antonio. Presenti anche Benedetta Gargano e Domenico Candela, chef del George, il ristorante dell’hotel recentemente insignito della Stella Michelin.  

Re Panettone

Tiutto ciò che concerne la degustazione del vino è a cura di Wine&TheCity col Wine Bar di Re Panettone, con la collaborazione dell’AIS Napoli.
Vini protagonisti dell’evento saranno quelli del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio, associazione di aziende che rappresenta gli 11mila ettari del vigneto campano.
Ultima ma non per importanza, sarà la possibilità di partecipare a laboratori di approfondimento (a numero chiuso e su prenotazione). Una degustazione guidata da esperti per conoscere e riconoscere i migliori abbinamenti.

Re Panettone

Di seguito il programma dei due giorni:

Prove d’artista: esibizioni live dei maestri pasticcieri 

Sabato 23 novembre 
ore 16:00 Vincenzo Mennella della Pasticceria Mennella di Torre del Greco
ore 19:30 Alessandro Slama di Ischia Pane di Ischia  

Domenica 24 novembre 
ore 12.00 Antonio Tubelli, chef
ore 18:30 Helga Liberto della pasticceria Chef di grani di Battipaglia. 

Ingresso libero, info e prenotazioni: info@wineandthecity.it

I Laboratori di degustazione e abbinamento vino a cura di AIS Napoli e Wine&Thecity

Sabato 23 novembre alle ore 18:00 
Domenica 24 novembre alle ore 17:00

Ogni laboratorio prevede la degustazione di 3 panettoni (classico, innovativo e salato) in abbinamento ad altrettanti vini del Consorzio Tutela Vini del Sannio

Costo: 7,00 euro per persona. Info e prenotazioni: info@wineandthecity.it

Re Panettone, ideato da Stanislao Porzio, è la prima e più autorevole manifestazione dedicata al Panettone artigianale. Cura ed attenzione ai prodotti e alle pasticcerie partecipanti, tanto è vero che solo panettoni realizzati con metodo artigianale, senza additivi e conservanti, sono ammessi alla manifestazione.
La Certificazione Re Panettone® attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto.
Sponsor dell’evento Molino Dallagiovanna

INFORMAZIONI:

Date: 23-24 novembre 2019
Orari: Sabato 23 novembre dalle 11,00 alle 21,00 – Domenica 24 novembre dalle 11,00 alle 19,00
Sede: Grand Hotel Parker’s, Corso Vittorio Emanuele, 135

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *