Pizzeria O Sbarazzino presenta “Pizze & Birre d’autore”

Mancano pochi giorni all’evento “Pizze e Birre d’autore”, che si terrà alla pizzeria O Sbarazzino di Ercolano, il prossimo 7 novembre alle ore 20.30.
Il locale sito lungo via San Vito, strada nota per la funicolare della stazione Cook che una volta conduceva fin su in cima al vulcano, sarà protagonista del tandem d’eccezione pizza-birra, curato da massimi esperti del settore.

Pizze e Birre d'autore
Agostino Coppola, maître della pizzeria O Sbarazzino

Ad accogliere coloro che avranno il piacere di essere tra i presenti (50 persone è il numero massimo consentito) ci sarà il maître Agostino Coppola, riferimento regionale per la International Maîtres Association Hotel Restaurant (I.M.A.H.R).

Pizze e Birre d'autore
Antonio De Martino, pizzaiolo gourmet

Con lui due importanti ospiti, quali il pizzaiolo gourmet Antonio De Martino, già “tre spicchi” Gambero Rosso e Gilberto Acciaio, finalista ai campionati mondiali di Biersommelier dell’Akademie Doemens di Monaco, per la quale ora è Master Biersommelier.

Pizze e Birre d'autore

Durante la serata “Pizze e Birre d’autore”, Antonio De Martino impasterà insieme al pizzaiolo resident, utilizzando lievito madre e farina Petra, partner dell’evento. Ogni degustazione sarà accompagnata da una birra associata, scelta da Gilberto Acciaio, che presenterà a tutti i dettagli della stessa.

Per la serie “dulcis in fundo”, l’evento “Pizza e Birra d’autore” si completerà con un gelato alla birra, per un finale all’insegna della dolcezza ma sopratutto in tema quella che si prospetta essere un’interessante e gustosa serata alle falde del Vesuvio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *