Panettone al Caffè Espresso di Pasticceria Mennella

Il Panettone al Caffè Espresso è un’idea natalizia sensazionale pensata da Mennella, storica pasticceria di Torre del Greco, che vanta diversi punti vendita e laboratori anche nel napoletano e nella città di Portici.

Un’idea che sicuramente si rifà al ruolo del caffè nella cultura napoletana, dove oltre a bevanda è considerato un vero e proprio rito irrinunciabile…anche a Natale!

Il Panettone di Mennella che allieterà vesuviani e non per questo Natale 2019, è ha un impasto poroso e soffice farcito con una ganache al caffè espresso arricchita con pregiate gocce di puro cioccolato fondente, copertura di glassa al cioccolato bianco rifinita con una spolverata di caffè finemente macinato.  Un’interessante variante al classico panettone della nota tradizione lombarda, che in tal caso aggiunge un tocco di napoletanità.

L’unicità del prodotto è dovuta a lenta lievitazione e l’impiego di materie prime 100% naturali, ovvero uova fresche, bacche di vaniglia, miele d’acacia, burro di affioramento, il tutto abilmente lavorato per ottenere un fine pasto ricco e profumato. 

panettone mennella

Nelle varietà dei panettoni di Mennella non c’è solo quella del Caffè Espresso, ma un ricco portfolio di golosità trova spazio nei seguenti gusti:

  • panettone Caprese, soffice e profumato, farcito con pepite di cioccolato fondente 60% e cubetti di pasta di mandorle
  • il panettone Mediterraneo svela scorzette d’arancia di produzione propria e gocce di cacao fondente
  • il Panettone alla mela annurca IGP e cannella è realizzato con filetti di mela annurca semi candita
  • il Panettone mandorla e mandarino farcito con bucce di mandarino del Vesuvio semi-candite e cubetti di pasta di mandorle
  • il Panettone Nocciolato ripieno di crema gianduia è ricoperto di nocciole Giffoni Igp
  • il panettone Fichi del Cilento abbina al prelibato frutto cilentano il cioccolato fondente
  • il Cubano un panettone artigianale farcito con pepite di cioccolato fondente e inzuppato al rhum Jamaica

Anche quest’anno il panettone di Mennella è stato protagonista dell’evento Re Panettone, dove solo chi produce un panettone artigianale preparato senza conservanti, mono- e digliceridi e semilavorati, ha possibilità di parteciparvi.

I Panettoni di Mennella sono acquistabili anche online su sito pasticceriamennella.shop, per essere spediti in tutta Italia.

Sito: www.pasticceriamennella.it
FB: Pasticceria Mennella
Instagram: mennella_official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *