Sò Space è un carinissimo locale sulla strada di Marina di Stabia, tra il centro di Castellammare di Stabia e la zona di Rovigliano dove sfocia il fiume Sarno.
Si presenta con una vasta zona esterna e una curata sala interna, che subito spicca per i suoi colori vivaci.

Uno dei pregi di Sò Space è sicuramente la sua versatilità…ci si può recare per mangiare un buon panino o un piatto ricercato, bere qualcosa con gli amici, ma anche recarsi di sera prendendo parte ad uno degli eventi, in particolare quelli caraibici, che si avvicendano con molta frequenza e soprattutto con tanto successo. E poi la possibilità di sala interna ed esterna lo rende ideale in qualsiasi periodo dell’anno.

Noi di Taste of Vesuvio ci siamo andati per un motivo in particolare, ovvero assaggiare il famoso Piruoccolo!
Il nome Piruoccolo è di origini partenopee, infatti in napoletano “piruoccolo” significa bastone.
Quello preparato da Sò Space è un’invintante baguette servita su un tagliere di legno creato appositamente allo scopo, contornata da patatine chips di produzione propria.
Il marchio è registrato e di conseguenza brevettato.
All’interno della baguette c’è salsiccia sbriciolata, mozzarella filante, patate a dadini, pancetta e maionese.
All’interno della baguette c’è salsiccia sbriciolata, mozzarella filante, patate a dadini, pancetta e maionese.
L’elenco lascia pensare che il Piruoccolo sia un vero e proprio boom calorico, pesante a magiarsi e invece risulta stranamente leggero e si lascia mangiare con tanto gusto. Un Piruoccolo intero è la quantità giusta per soddisfare pienamente una persona di appetito medio…mangiarne la metà è poco, più di uno potrebbe essere troppo.
Gli ingredienti sposano grandiosamente tra loro e la baguette calda diventa un piacere di emozioni per il palato.
Gli ingredienti sposano grandiosamente tra loro e la baguette calda diventa un piacere di emozioni per il palato.
Fantastico il contorno di chips che accompagnano ogni morso, il Piruoccolo non sarebbe lo stesso senza quelle.

Inutile dirvi che il Piruoccolo va affiancato ad una bella bionda, dove la bionda in questione non è una donna come stanno già pensando i maliziosi, ma una birra, servita assolutamente fredda.
La varietà di birre da Sò Space non manca, tanti nomi noti e di qualità. Noi abbiamo scelto una Fosters alla spina, lager leggera a bassa fermentazione che servita fredda, sembra fatta apposta per il Piruoccolo.

In ogni caso Sò Space non è solo Piruoccolo, ma c’è davvero tanto da assaggiare e da assaporare per soddisfare tutti i gusti. Andateci e fateci sapere come è stata la vostra esperienza…