Mangiare il Piruoccolo da Sò Space

Sò Space è un carinissimo locale sulla strada di Marina di Stabia, tra il centro di Castellammare di Stabia e la zona di Rovigliano dove sfocia il fiume Sarno.
Si presenta con una vasta zona esterna e una curata sala interna, che subito spicca per i suoi colori vivaci.
so-space castellammare
Uno dei pregi di Sò Space è sicuramente la sua versatilità…ci si può recare per mangiare un buon panino o un piatto ricercato, bere qualcosa con gli amici, ma anche recarsi di sera prendendo parte ad uno degli eventi, in particolare quelli caraibici, che si avvicendano con molta frequenza e soprattutto con tanto successo. E poi la possibilità di sala interna ed esterna lo rende ideale in qualsiasi periodo dell’anno.
so-space castellammare piruoccolo
Noi di Taste of Vesuvio ci siamo andati per un motivo in particolare, ovvero assaggiare il famoso Piruoccolo!
Il nome Piruoccolo è di origini partenopee, infatti in napoletano “piruoccolo” significa bastone.
Quello preparato da Sò Space è un’invintante baguette servita su un tagliere di legno creato appositamente allo scopo, contornata da patatine chips di produzione propria.
Il marchio è registrato e di conseguenza brevettato.
All’interno della baguette c’è salsiccia sbriciolata, mozzarella filante, patate a dadini, pancetta e maionese.
L’elenco lascia pensare che il Piruoccolo sia un vero e proprio boom calorico, pesante a magiarsi e invece risulta stranamente leggero e si lascia mangiare con tanto gusto. Un Piruoccolo intero è la quantità giusta per soddisfare pienamente una persona di appetito medio…mangiarne la metà è poco, più di uno potrebbe essere troppo.
Gli ingredienti sposano grandiosamente tra loro e la baguette calda diventa un piacere di emozioni per il palato.
Fantastico il contorno di chips che accompagnano ogni morso, il Piruoccolo non sarebbe lo stesso senza quelle.
so-space piruoccolo castellammare
Inutile dirvi che il Piruoccolo va affiancato ad una bella bionda, dove la bionda in questione non è una donna come stanno già pensando i maliziosi, ma una birra, servita assolutamente fredda.
La varietà di birre da Sò Space non manca, tanti nomi noti e di qualità. Noi abbiamo scelto una Fosters alla spina, lager leggera a bassa fermentazione che servita fredda, sembra fatta apposta per il Piruoccolo.
fosters piruoccolo locofordrink
In ogni caso Sò Space non è solo Piruoccolo, ma c’è davvero tanto da assaggiare e da assaporare per soddisfare tutti i gusti. Andateci e fateci sapere come è stata la vostra esperienza…

seguici anche su
facebook socialinstagram socialtwitter socialgoogle social

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *