Mame Ostrichina, un pokè per ogni segno zodiacale

Mame Ostrichina, ristorante partenopeo a pochi passi da piazza del Plebiscito, dove al cibo sano e rispettoso dell’ambiente si accosta il piacere di incontrarsi e condividere valori e conoscenze, da sabato 15 febbraio apre anche a pranzo.
La proposta è quella di una carta di 12 pokè con l’aggiunta di un pokè del giorno, per una pausa sana e ricca di gusto.

Molti si staranno chiedendo…ma cos’è questo “pokè” di Mame Ostrichina???

Pokè in hawaiano significa “tagliare a pezzi” ed è un combinato di riso, ovvero jasmine, venere e da sushi, con vegetali e cubetti di pesce crudo o cotto, il tutto unito a salse, semi, spezie, frutta secca e diversi topping.
Ma non finisce qui, perché la lista di pokè (non a caso 12), sarà sul tema segni zodiacali!
Ciò significa che ad ogni pokè corrisponderà un preciso profilo astrologico, basandosi sul legame tra ingredienti e inclinazioni caratteriali.

mame ostrichina pokè

Ad esempio, per il segno Gemelli contraddistinto da leggerezza, freschezza e sempre alla moda, si abbinerà un pokè del tipo riso da sushi, insalata, avocado, uova di pesce volante, gamberi al burro e bisque. Al Toro goloso e tradizionalista invece si associa un riso al vapore con ricciola e friarielli, mentre per l’indecisa Bilancia il pokè sarà composto al momento scegliendo base e abbinamenti.

Monica Neri, fondatrice del luogo dopo un passato trascorso tra Parigi e Giappone, descrive l’idea come un pranzo leggero e sano che unisce l’internazionalità al local, tenendo conto del rispetto per l’ambiente.

Il costo medio di ciascun pokè “astrale” è di 12€, mentre quello del giorno unito a tempura di verdure, acqua e coperto ha un prezzo di 10€.

A questo punto la curiosità avrà preso il sopravvento…quindi non ci resta che andare a provare questi pokè!


Info e Contatti:

Mame Ostrichina
Via Carlo de Cesare, 52 – Napoli
+3908118165838
www.mameostrichina.it

Aperto da Lun a Sab dalle 18.00 alle 23.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *