L’arte del gourmet all’Antico Cellaio Reload

Un amico…”Lo sai sono stato all’Antico Cellaio
“Lo conosco già! E’ là da tanti anni…” gli risposi
E lui: “Ma quando mai, quello mò si è aperto!…prepara dei piatti gourmet fantastici

Capii subito che qualcosa non quadrava ed andai a vedere di persona. Effettivamente l’amico aveva ragione, anche se in parte, l’Antico Cellaio Reload è la nuova gestione di dove già c’era da tempo un locale vesuviano abbastanza noto in zona.
Un remake davvero completo in tutte le sue sfaccettature, dai piatti, alla struttura, alla cura dei particolari e uno staff simpatico e professionale.

antico cellaio reload boscotrecase

Per chi non lo sa, Antico Cellaio Reload si trova sulla via Panoramica di Boscotrecase, una strada ricca di noti ristoranti per cerimonie e locali molto frequentati soprattutto nella movida vesuviana.

Ampio parcheggio, ingresso curato, ampi spazi all’aperto e al chiuso. La sala pub è davvero particolare perchè alterna tavoli con panche e con sedie, tutto in legno, oggetti e arredamento vintage e mura con laterizi e pietra lavica. Un palchetto per la musica live e un modesto spazio centrale da poter utilizzare per ballare.

antico cellaio reload boscotrecaseMolto bello anche il bar, sia per grandezza che per come è strutturato. Spillatore per la birra, ampio specchio posteriore con mensole per i liquori, vetrine sulla parte bassa per i dolci e la frutta da macedonia.

antico cellaio reload boscotrecase

Ok tutto bello…ma quando si mangia???

E qui arriva la parte interessante

Antico Cellaio Reload punta molto sulla preparazione e la qualità delle sue pietanze…piatti non solo abbondanti, ma anche belli da vedere.
Allineato alla linea gourmet e alle carni di qualità come chianina, scottona, black angus che all’Antico Cellaio Reload si fondono alla tradizione della frittura mista partenopea.

Col menù alla mano è difficile scegliere e ci siamo fatti consigliare da Giuseppe, il titolare.
E così ecco che iniziano ad arrivare le portate…una più spettacolare dell’altra

Un panino gourmet con ripieno in doppio hamburger di chianina, doppia provola di agerola, doppia porchetta, cheddar e crocchettone. Il tutto contornato da ciliegine di mozzarella e patatine. Mangiarlo tutto è un’esperienza che non si dimentica così facilmente!

antico cellaio reload boscotrecase gourmetMa non è finita qui…Antico Cellaio Reload continua a stupirci e arrivano altre opere d’arte come il crocchettone ripieno con mousse di friarielli, bacon, porchetta e provola d’agerola.

antico cellaio reload boscotrecase

O vogliamo parlare di questa preparazione mozzafiato con sfoglia floreale? Noi abbiamo sentito anche il sapore e gli odori e vi dico che non saprei dire se è stato più bello guardarlo o assaggiarlo. Davvero ottimo!

antico cellaio reload boscotrecase

Infine questo wurstel avvolto da bacon e provola, su letto di chips. Molto calorico e anche molto saporito…sempre presente l’attenta preparazione dei dettagli e una perfetta presentazione al tavolo

antico cellaio reload boscotrecase

Antico Cellaio Reload consente anche una vaste scelta di birre, dalle belghe, alle tedesche, passando per le britanniche. In pratice ce ne sono per tutti i gusti.
Quella che probabilmente si è sposata meglio con quello che abbiamo mangiato è stata la Warsteiner, una pilsner tedesca. Il suo gusto deciso e la leggerezza della gradazione (4,8% Vol)  ci ha accompagnato in questa fantastica esperienza gastronomica.

warsteiner loco for drink antico cellaio reload

Inutile dirvi che siamo usciti rotolando, oltre ad essere molto supiti. Tutto davvero molto buono contornato da un ambiente piacevole, spazioso, giovanile, serviti da persone cordiali e disponibili. Bellissimo anche l’esterno, con il Vesuvio da una parte e il golfo di Napoli e la costiera sorrentina dall’altra

antico cellaio reload

Per ulteriori dettagli e contatti, Antico Cellaio Reload è anche sui social:
facebook socialtwitter social

 

e in arrivo anche il sito web


 

seguici anche su
facebook socialinstagram socialtwitter socialgoogle social

Un commento su “L’arte del gourmet all’Antico Cellaio Reload

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *