Grande successo per la III tappa di Degustì al Family Nest di Monte di Procida

Piacevole serata trascorsa il 17 gennaio nel Ristorante-Pizzeria gourmet Family Nest a Monte di Procida in via Panoramica 67. Una location versatile, adatta ad eventi speciali o semplicemente a serate informali, per gustare piatti della cucina campana tradizionale o la pizza napoletana dalle sfumature gourmet. Obiettivo della serata è stata la presentazione della terza tappa di Degusti’, tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l.

degustì monte di procida food napoli
Jpeg

La famiglia Guardascione, proprietaria del ristorante, si è affidata all’esperienza e alla competenza della giornalista enogastronomica Angela Merolla, che ha diretto la presentazione di tutta la serata.

degustì monte di procida food napoli

Agli ospiti intervenuti sono state proposte le portate preparate dallo chef del Family Nest Franco Capuano in abbinamento a quattro vini della cantina “Viticoltori Romangia” situata nell’omonimo territorio storico nel nord della Sardegna, a Sorso in provincia di Sassari.

degustì monte di procida food napoli

Come ouverture della serata i commensali hanno potuto gustare una tartare di manzo accompagnata da una zuppa di fagioli, polpette di patate con spinaci e scaglie di mandorle e tranci di pizza al pomodoro, bocconcini di mozzarella e olive nere in abbinamento con “Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc – annata 2017

degustì monte di procida food napoli
Jpeg

Successivamente un doppio assaggio di primi con risotto ai funghi porcini in abbinamento con “Roccia” Romangia IGT blend di vitigni autoctoni Cagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016 e pappardelle al ragù di cinghiale in abbinamento con “Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

degustì monte di procida food napoli

Come secondo è stata proposta una tagliata di scottona con rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini in abbinamento con “Pietra” Cagnulari Romangia IGT– annata 2017

La serata si è poi conclusa con il momento dolce con la degustazione di dessert: tiramisù, cannolo scomposto e sbriciolata con crema e amarena in abbinamento con Spumante Asti Fontanafredda.

degustì monte di procida food napoli

Caratteristica social che contraddistingue il circuito Degustì fin dalla prima tappa, è stata quella di votare con un like il piatto con l’abbinamento preferito, attraverso un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con redirect alla pagina Facebook della Castaldi Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *