In giro tra i paesi vesuviani – mangiare e bere all’ombra del Vesuvio

Napoli di qua, Napoli di là, bla bla bla… ma forse ti starai chiedendo se il blog si chiama Taste of Vesuvio, perché continuiamo a scrivere e parlare solo di Napoli?

Giusta osservazione! La nostra idea è quella di raccontarvi gusti e tradizioni dei paesi vesuviani, ma alla fine, spesso, parecchie tradizioni sono ovviamente quelle di Napoli. Anche se ogni paese vesuviano è stato in grado di crearsi una propria identità, sia culturale che enogastronomica.

Ed è questo il nostro scopo: farvi fare un giro virtuale tra quanto più bello e buono c’è all’ombra del Vesuvio!

In giro tra i paesi vesuviani – mangiare e bere all’ombra del Vesuvio

E poi darvi qualche suggerimento, così se vi trovate a passare da queste parti saprete dove andare per gustare qualcosa di particolare!

Mangiare e bere all’ombra del Vesuvio infatti non significa solo fermarsi a Napoli, per una pizza, una birra o un caffè, ma anche esplorare i paesi vesuviani, in provincia di Napoli.

semmolella

Troverete prodotti tipici di altissima qualità, utilizzati nelle cucine di ogni paese vesuviano in modo magistrale. Troverete posti dove mangiare una buona pizza, che non hanno niente da invidiare alle pizzerie di Napoli. Vi fermerete per strada, a mangiare un crocchè o una frittatina e vi chiederete come avete potuto farne  a meno fino ad ora. Troverete la gente, pronta ad accogliervi sempre con un sorriso sulla bocca…

pomodorino del piennolo vesuvio

La favola comincia con “c’era una volta la Campania Felix”,  una terra fertile, ricca di prodotti agricoli che sono diventati l’eccellenza delle nostre zone.  Basta nominare il pomodorino del Vesuvio,  il Lacryma Christi del Vesuvio, l’albicocca, la ciliegia, etc etc

pescheria paesi vesuviani

Volete scoprire questi prodotti? Volete sapere come utilizzarli in cucina?

Allora siete pronti per sapere come prosegue la nostra favola!


seguici anche su
facebook socialinstagram socialtwitter socialgoogle social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *