Corso di Panificazione con Lievito Madre da Cesto Bakery

Il 24 e il 25 febbraio dalle 13 alle 20, presso i laboratori di Cesto Bakery a Torre del Greco, si terra il Corso di Panificazione con Lievito Madre grazie al Maestro Catello Di Maio, testimonial e formatore per diversi Mulini.

Cesto Bakery è un’interessante e giovanile realtà vesuviana che in pochi anni si è imposta nel territorio torrese e non solo, come eccellenza nel settore della panificazione. Impegno e dedizione di Catello di Maio che ha ereditato dal padre fornaio la passione per l’arte bianca.

Il programma del corso prevede gestione e creazione lievito madre e preparazione delle seguenti ricette:
– Pane con biga di pasta madre e rinfresco di grano duro senatore cappelli
– Baguette a lievitazione mista con poolish di ldb e licoli di grano duro
– Focaccia in pala con biga rinfrescata al farro Focaccia Apuana con gel di segale

corso cesto bakery

Il corso terminerà con un banchetto in cui ogni partecipante riceverà attestato di partecipazione, grembiule e un omaggio

La finalità del corso è quella di capire in teoria e in pratica le tecniche di panificazione. Cesto Bakery si rivolge in particolare a Panificatori, Pasticceri, Chef, ma anche ad appassionati del settore.
Il corso, che durerà due giorni, sarà a numero chiuso per un massimo di 10 partecipanti e il workshop sarà tenuto solo ed esclusivamente con farine di qualità appartenenti all’industria alimentare, ma anche al piccolo artigianato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *