Cocktail & Pizza si uniscono al nuovo Pizza Social Lab

Pizza Social Lab è il nome del nuovo progetto sito in via Barbagallo a Napoli. Il nome tiene conto ovviamente della pizza ma anche della condivisione (social) e di laboratori (lab).

Ma cosa si intende per condivisione e laboratori???

Condivisione perché il locale di 800 mq ha un lungo bancone dove è possibile consumare in modo informale e condiviso il food napoletano per eccellenza e laboratori perché è possibile sperimentare sapori e diversi abbinamenti.
Più che una pizzeria o un solito locale, il Pizza Social Lab è un vero e proprio concept basato sull’esperienza che può riservare l’assaggio di una pizza, da quella tradizionale a quella più sperimentale.

La sperimentazione in particolare avviene con l’abbinamento tra food e beverage, perché al Pizza Social Lab ogni pizza ha il suo cocktail!
Una vera e propria cocktail list pensata in dettaglio per esaltare il gusto della pizza meglio abbinata.

Sono ben 8 i cocktail previsti e in lista grazie al head barman Carlo Migliarotti, protagonista di questo abbinamento pizza – drink.

pizza social lab

Vediamo insieme quali sono alcuni abbinamenti tra quelli proposti…

Per la montanara è previsto e consigliato un Golden Moon a base di Bourbon whiskey, rucolimo, succo di limone, sciroppo semplice, soda, bitter cioccolato.
Per le pizze più corpose e pesanti come la Genovese o quella al Soffritto, c’è il Ginger Fritz a base di zensero e prosecco, così da sgrassare perfettamente il palato.
Poi c’è la margherita, come potrebbe non esserci la regina delle nostre pizze? Ebbene anche per quella è previsto un cocktail in abbinamento, come l’Only Basil, servito in coppa Martini e dal sapore di basilico, con London dry gin e succo di limone.

Restano quindi i ripieni, fritti o al forno che siano, prevedono in abbinamento il Pommessenzial, a base di mela verde e vodka citron.

Il tutto sembra una vera e propria pazzia, ma in effetti ogni singolo cocktail è stato studiato in tutti i suoi dettagli per esaltare il gusto di ogni pizza del locale…provare per credere, o quanto meno per soddisfare la propria curiosità.

Il Pizza Social Lab è aperto tutti i giorni pranzo (tranne la domenica) e cena.


Pizza Social Lab
Via Barbagallo, 115 Napoli – Tel. 081 762 9023 – pizzasociallab.it
ampio parcheggio disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *